METODI DI PAGAMENTO

Puoi pagare i tuoi acquisti online su teneri abbracci.com in modo sicuro con carta di credito, PayPal, Google Pay.

Carta di Credito

Teneriabbracci.com accetta le principali carte di credito e di debito su circuiti VISA e Mastercard. Se scegli questa modalità di pagamento, prima di completare l’ordine ti verrà chiesto di inserire i dettagli della tua carta. Vogliamo assicurarti che queste informazioni vengono criptate durate la transmissione e sono dunque trattate in tutta sicurezza. Infatti i dati delle carte di credito sono protetti da accessi non autorizzati mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (‘Secure Socket Layer’) che li rende inaccessibili a terzi.

PayPal

Se hai un account PayPal e vuoi usarlo per pagare i tuoi acquisti, prima di concludere l’ordine, ti verrà richiesto di accedere al tuo account PayPal con il tuo indirizzo email e la password per concludere il pagamento. Nessuna informazione finanziaria viene trasmessa ai nostri sistemi e per questo motivo puoi considerare PayPal un sistema di pagamento facile e sicuro.

Vogliamo segnalarti che scegliendo il pagamento con PayPal, hai ora la possibilità di suddividere l’importo in 3 rate mensili senza interessi e senza costi aggiuntivi. L’attivazione di questo servizio viene offerta automaticamente tra le opzioni selezionabili su PayPal se il tuo ordine rispetta alcuni criteri (importo minimo di 30€, account PayPal associato a una persona residente in Italia e altre specifiche condizioni definite da PayPal).

Una volta completato l’ordine, riceverai una e-mail di conferma contenente il tuo numero d’ordine ed il riepilogo dei dettagli del tuo acquisto. Ricorda che potrai controllare lo stato del tuo ordine in qualsiasi momento nella sezione apposita del tuo profilo.

I codici sconto non sono utilizzabili su acquisti di latti 1 e Speciali , pannolini .  Non sono inoltre cumulabili con altri codici promozionali.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Venditore invita a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito.

1 Oggetto e ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita a distanza di prodotti sul sito www.teneriabbracci.com  (“Sito”).

Il titolare del Sito e il soggetto Venditore è Teneri abbracci di Lorenza Palazzolo. con sede legale in via Rettifilo 81, Santa Venerina (Ct) 95010, iscritta al Registro delle Imprese di [Catania], Codice Fiscale PLZLNZ78H45C351K e P. Iva nr 04892560873, R.E.A. Ct-327778 (“Venditore”).

1.2 L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito può avvenire con o senza registrazione ed è consentito sia a Clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Per “consumatore” si intendono le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei prodotti tramite il Sito, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolte.

Il Sito è riservato alla vendita al dettaglio, con la conseguenza che è vietato ai soggetti che intendano acquistare i Prodotti a scopo di successiva rivendita effettuare acquisti sul Sito.

1.3 L’accesso al Sito e l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito medesimo sono consentiti a tutti i Clienti, a prescindere dalla loro nazionalità, dal loro luogo di residenza o dal loro luogo di stabilimento, a condizione, se persone fisiche, di avere la capacità giuridica di stipulare accordi vincolanti nel rispetto del diritto applicabile (“Cliente” o “Utente”). La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuata solo ed esclusivamente in Italia, nella Repubblica di San Marino e in Città del Vaticano.

1.4 Il Cliente dichiara che i dati da esso forniti sia durante l’eventuale registrazione sia durante l’acquisto sono corretti e veritieri. È fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione e/o di acquisto.

È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque Teneri Abbracci. indenne e manlevata da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:

– inserimento di dati non corretti o di terze parti;

– uso non conforme da parte del Cliente del sito www.teneriabbracci.com;

– utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi;

– violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita.

Nel caso di violazione di tali divieti ovvero nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati o in violazione delle condizioni per accedere alle promozioni, il Venditore si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari ovvero l’eventuale sospensione dell’accesso al Sito e/o la cancellazione della registrazione al Sito medesimo.

1.5 Il Venditore si riserva di modificare le presenti Condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno esclusivamente alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.

1.6 Sono stati messi a disposizione i seguenti mezzi per contattare il Venditore: attraverso il forum on-line nella sezione “Contattaci” oppure attraverso la chat box presente nella homepage del Sito oppure tramite posta ordinaria all’indirizzo [c.a. Teneri Abbracci . Via Rettifilo,81 , 95010 Santa Venerina – CT.]

2 Conclusione del Contratto

2.1 Gli Ordini ed i successivi Contratti sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e da ogni normativa di volta in volta applicabile al singolo Ordine e Contratto.

Le Condizioni generali di vendita sono messe a disposizione del Cliente tramite la sezione del Sito “Condizioni di vendita”, raggiungibile tramite l’omonimo link presente nel footer del Sito. Al Cliente è consentita la memorizzazione e la riproduzione delle stesse. Esse sono messe a disposizione del Cliente anche tramite l’apposito link durante il procedimento di acquisto e devono essere accettate per poter procedere con l’acquisto.

Ad ogni singolo Ordine si applicherà quindi la versione delle Condizioni Generali di Vendita pubblicata sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.

La vendita dei Prodotti sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2 Per concludere il Contratto di Acquisto (“Contratto”),

a) il Cliente dovrà compilare integralmente il modulo d’ordine presente sul Sito, accettare le presenti Condizioni generali di Vendita ed inoltrare il suddetto modulo al Venditore, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta; il modulo d’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale ed il Venditore si riserva il diritto di accettare (o meno) tale proposta.

b) prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente s’impegna a verificare, con attenzione, la correttezza dei dati inseriti. Eventuali maggiori oneri derivanti dall’erroneità dei dati inseriti potranno essere addebitati al Cliente.

c) Al momento della trasmissione dell’ordine, il Venditore procede all’addebito del prezzo d’acquisto tramite il provider di pagamento selezionato.

d) Al ricevimento dell’Ordine, il Venditore invierà un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (“Ricezione d’Ordine”). Quest’ultimo non costituisce accettazione dell’ordine, ma solamente la conferma da parte del Venditore di aver ricevuto l’Ordine.

e) il Contratto si conclude con l’invio via mail da parte del Venditore di una conferma d’ordine (“Conferma d’Ordine”). La Conferma d’Ordine viene inviata al momento della spedizione dei prodotti che avviene tra i 2 e i 4 giorni lavorativi successivi all’invio dell’Ordine.

Sia la Ricezione d’Ordine che la Conferma d’Ordine riportano tutti i dati essenziali relativi all’Ordine, inclusi, a titolo esemplificativo, l’elenco dei prodotti acquistati, il prezzo dei prodotti, ogni eventuale spesa di spedizione, i dati identificativi del Cliente e l’indirizzo di fatturazione/consegna, nonché le informazioni sul diritto di recesso ed il link alle Condizioni Generali.

2.3 Ciascun Ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, ove il Cliente sia registrato al Sito, ovvero contattando il Servizio Clienti, negli altri casi.

3 Prodotti e disponibilità degli stessi

3.1. Tutti i prodotti offerti in vendita sono dettagliatamente illustrati sul Sito all’interno delle rispettive pagine.

Ogni rappresentazione visiva dei prodotti pubblicata nel Sito (e.g., fotografie, video, etc.) ha valore meramente indicativo. Tale rappresentazione ha il solo scopo di mostrare al pubblico i prodotti in vendita, senza che il Venditore possa garantire l’assenza di minime discrepanze tra l’immagine di un prodotto pubblicata sul Sito e l’aspetto reale del medesimo prodotto (per esempio, con riferimento agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni).

Nell’eventualità di differenze tra l’immagine del prodotto e quanto indicato nel testo della scheda prodotto, farà sempre fede quanto indicato nel testo della scheda prodotto.

3.2 Eventuali limitazioni di quantità di acquisto (sia minimo che massimo) saranno indicate nelle rispettive pagine.

3.3 Nella pagina informativa relativa ad ogni Prodotto saranno presenti le informazioni relative alla disponibilità dello stesso.

Sebbene la disponibilità dei Prodotti venga costantemente verificata ed aggiornata, più utenti potrebbero acquistare in contemporanea i medesimi prodotti. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo, invece, esaurito o di non immediata disponibilità ed essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento.

3.4 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per la ragione sopra indicata, fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla normativa applicabile, il Venditore avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail, dando atto della richiesta di rimborso dell’importo pagato già effettuata .

3.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto più Prodotti, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo alcuni dei Prodotti, si applica – fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla normativa applicabile, tra cui quello di recesso ed il diritto al risarcimento del danno, la clausola precedente limitatamente ai Prodotti divenuti non disponibili. In caso di risoluzione parziale, fatto sempre salvo il diritto di recesso (vedi clausola n. 10), le spese di consegna potrebbero non essere totalmente rimborsate.

4 Casi di annullamento dell’ordine da parte di Teneri Abbracci.

Il Cliente viene edotto che nei casi sotto riportati esiste il rischio che il proprio Ordine venga annullato dal Venditore. Ove applicabile, sono fatti salvi i diritti attribuiti al Cliente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice Civile e dal Codice del Consumo.

Mancata disponibilità dei Prodotti

In caso di non disponibilità del Prodotto acquistato dal Cliente, si applica la clausola n. 3

Errore di indicazione di prezzo

Nella denegata ipotesi in cui in relazione a prodotti presenti sul Sito sia indicato per errore un prezzo inferiore rispetto a quello effettivo, Teneri Abbracci contatterà il Cliente per verificare se desideri egualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. Diversamente l’ordine non potrà essere confermato ed eventuali addebiti già avvenuti verranno prontamente restituiti. Qualora viceversa il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore rispetto a quello indicato nel sito, teneri Abbracci. addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore, rimborsando eventuali differenze e spedirà il Prodotto.

Abuso di promozioni ed altre violazioni

Teneri Abbracci si riserva il diritto di annullare l’Ordine o il Contratto, a seconda dei casi, nel caso in cui il Cliente abusi di una promozione o in caso di violazione di quanto previsto alla clausola n. 14, dandone comunicazione per iscritto via mail. L’eventuale importo già addebitato verrà restituito tempestivamente.

Forza maggiore

In maniera esplicita vengono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:

– gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

In caso di forza maggiore verrà sospeso, in un primo tempo l’Ordine, dandone comunicazione al Cliente.

Se trascorso un periodo di 3 (tre) mesi e le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l’Ordine verrà automaticamente annullato, salvo diverso accordo tra le parti.

5 Prezzi e Fatturazione

5.1 I prezzi dei prodotti acquistabili sul Sito, inclusivi dell’IVA (ove applicabile), sono indicati sullo stesso Sito in modo chiaro e trasparente. Le fatture verranno emesse al momento della conclusione del Contratto, ossia al momento dell’invio della Conferma d’Ordine e verranno spedite al Cliente tramite e-mail. Si ricorda che una volta emessa, non è possibile chiedere di modificare i dati inseriti in fattura. Pertanto, il Cliente si impegna a verificare i propri dati.

5.2 Le spese di consegna sono comunicate al Cliente in fase di checkout dell’Ordine e ribadite all’interno della Conferma d’Ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna, nonché al luogo di destinazione della consegna e/o all’importo totale dell’Ordine, nonché, altresì, in base a quanto previsto nell’apposita clausola.

5.3 Eventuali modifiche sopravvenute ai prezzi dei Prodotti avranno efficacia a partire dalla data della pubblicazione dei nuovi prezzi sul Sito.

5.4 Il Venditore si riserva la facoltà di effettuare promozioni esclusive di canale e, pertanto, si avvisa il Cliente che i prezzi dei prodotti acquistabili sul presente Sito possono differire dai prezzi dei medesimi prodotti acquistabili nel negozio fisico Teneri Abbracci.

6 Pagamento

6.1 Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate qui di seguito. Alcune modalità di pagamento sono disponibili solamente in determinati Paesi. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dal Cliente durante l’apposita fase del check-out.

6.2 Il Venditore procede all’addebito del prezzo d’acquisto al momento dell’invio dell’Ordine.

6.3 Pagamento con carta di credito

Il pagamento tramite carta di credito (Cartasi, Visa, Mastercard, American Express, Postepay) dovrà essere effettuato a favore di Teneri Abbracci

Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Teneri Abbracci., verrà richiesto da Teneri Abbracci. l’immediato annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e una volta effettuato l’annullamento della transazione Teneri Abbracci. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Teneri Abbracci. si riserva la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Teneri Abbracci si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Teneri Abbracci é in grado di conoscere le informazioni personali relative al Venditore dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo, Teneri Abbracci. non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi.

6.4 Paypal

Il pagamento tramite PayPal verrà effettuato a favore di Teneri Abbracci.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Teneri Abbracci, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine.

Richiesto l’annullamento della transazione da parte di Teneri Abbracci, in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto            Teneri abbracci é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Teneri Abbracci contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Utilizzando Paypal è possibile accedere, sotto particolari requisiti, al servizio “Paga in 3 rate”; un finanziamento in base alla quale l’Utente può pagare in tre rate senza interessi gli acquisti idonei (da 30 EUR a 2.000 EUR) effettuati utilizzando il proprio conto PayPal. Al momento dell’acquisto, viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su due (2) mesi a partire dalla data di sottoscrizione del presente Contratto.

6.5 Google Pay

Il pagamento tramite Google Pay verrà effettuato a favore di Teneri Abbracci.

Per effettuare il pagamento attraverso Google Pay il cliente dovrà cliccare sul pulsante GPay al momento del checkout; una volta entrato nell’account Google, l’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul metodo di pagamento selezionato al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Teneri Abbracci., l’importo sarà rimborsato sul metodo di pagamento utilizzato attraverso la piattaforma Google Pay. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Teneri Abbracci verrà richiesto da Teneri Abbracci l’immediato annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.

6.6 In caso di restituzione dell’importo pagato, il Venditore segnala al Cliente che i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della carta di credito e/o dello strumento di pagamento utilizzati. In tutti i casi qui disciplinati in cui, pertanto, il Venditore procederà a tale restituzione, il Venditore medesimo, una volta richiesta la restituzione dell’importo, in nessun caso, potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nella restituzione e/o dalla mancata restituzione di tale importo da parte del sistema bancario e/o dello strumento di pagamento utilizzato.

7 Modalità di consegna

7.1 Il Venditore consegna i Prodotti esclusivamente nei seguenti paesi: Italia, Repubblica San Marino e Città del Vaticano.

7.2 I tempi di consegna indicati in fase di ordine sono indicativi e non vincolanti. Fatto salvo quanto previsto al paragrafo “Prenotazione prodotti”, il Venditore s’impegna in ogni caso a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del Contratto. La consegna dei Prodotti sarà effettuata avvalendosi di un primario corriere. I tempi di consegna variano in funzione del luogo di destinazione della consegna e hanno comunque valore indicativo, potendo verificarsi una dilatazione dei tempi di consegna. Le tempistiche di consegna possono variare per diverse cause (per esempio, condizioni atmosferiche e scioperi).

7.3 Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’Ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

Le spese di spedizione possono essere gratuite in caso di raggiungimento di determinate soglie di acquisto o durante delle promozioni o per altri motivi che saranno indicati durante la procedura di acquisto.

In ogni caso, eventuali costi di spedizione saranno chiaramente indicati nel carrello in fase di acquisto.

7.4 I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Nel momento in cui il Venditore affida i Prodotti al corriere, il Venditore invierà tempestivamente la Conferma d’Ordine, allegando anche il numero di tracking della spedizione.

7.5 Le consegne degli Ordini sono effettuate soltanto nei giorni lavorativi. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nell’Ordine.

7.6 Nel caso di mancata consegna per impossibilità del destinatario a ricevere l’Ordine, il corriere invierà una mail di avviso al destinatario e tenterà per due volte una nuova consegna secondo le modalità prestabilite dal corriere.

Nel caso sia impossibile eseguire tali nuove consegne per impossibilità del destinatario a ricevere l’Ordine, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per avvisarlo che i Prodotti oggetto dell’Ordine andranno in giacenza.

Nel caso in cui nei successivi 7 giorni il Cliente non recuperi tali Prodotti, gli stessi saranno riconsegnati dal corriere al Venditore ed il Contratto verrà risolto.

7.7 Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo non risulti danneggiato o comunque alterato. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna o inserendo nel documento di ricezione merce presentato dal corriere la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA” e segnalando tempestivamente al Servizio Clienti l’accaduto. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

7.8 Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare il Venditore attraverso il Servizio Clienti, ai contatti elencati nella clausola n. 1, specificando l’Ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

7.9 Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibile ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico del Venditore, daranno diritto a quest’ultimo a di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di annullare l’Ordine (si veda anche la clausola n. 5 “Casi di annullamento dell’ordine da parte di Teneri Abbracci).

7.10 In alcuni casi, ove segnalato nella scheda prodotto, è possibile richiedere il servizio c.d. Ordina&Ritira. In tale caso, l’Ordine potrà essere ritirato direttamente nel negozio prescelto tra quelli disponibili. Nel caso il Cliente scelga questa opzione, lo stesso potrà ritirare i prodotti nel negozio una volta che lo stesso riceverà la Conferma d’Ordine via mail, denominata anche “Ordine pronto per il ritiro”.

Nel caso in cui il Cliente decida di non ritirare i prodotti, lo stesso lo comunicherà via mail oppure via telefono direttamente al negozio agli estremi presenti nella mail sopra indicata, che procederà con il rimborso del prezzo entro i medesimi termini di cui alla clausola n. 10 “Diritto di recesso”. Nel caso in cui entro 3 giorni il Cliente non ritiri i prodotti e non comunichi alcunchè al negozio, il contratto si intenderà risolto. Gli ordini effettuati entro il 23 dicembre dovranno essere ritirati entro le ore 15.00 del 24 dicembre, nel caso in cui il cliente non comunichi alcunché al negozio, il contratto si intenderà risolto.

8 Diritto di recesso

8.1 La presente clausola si applica ai Clienti consumatori. Entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dell’Ordine, il Cliente ha diritto di esercitare il recesso dal contratto d’acquisto, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione.

8.2 Al fine di verificare il rispetto del termine sopraindicato, farà fede la data di consegna dei Prodotti risultante dal sito del corriere utilizzato o la data di invio della mail.

8.3 Ove decida di esercitare il diritto di recesso di cui sopra, il Cliente può utilizzare la procedura presente sul Sito: accedere al proprio account, accedi alla sezione “Effettua un reso”, clicca l’Ordine interessato, seleziona i prodotti da rendere e clicca su “Richiedi Rimborso”. Altrimenti, in caso di acquisto con modalità “guest”, il Cliente può accedere alla procedura sopra descritta attraverso il seguente link  che si trova nel footer della homepage nella sezione “Resi e Rimborsi”.

8.4 Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Venditore, verificato il rispetto dei termini e delle condizioni per avvalersi del diritto di recesso, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una email di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti.

In particolare, il Venditore provvederà a contattare il Cliente al fine di fornire le istruzioni per il reso e la spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato dal venditore sarà gratuita.

Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del Cliente.

Il Prodotto in restituzione dovrà pervenire al Venditore entro 14 giorni dalla ricezione dalla comunicazione dell’apertura reso per recesso.

8.5 In caso di recesso comunicato dal Cliente secondo le modalità di cui al precedente articolo, il Venditore rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ove applicabili, o, nel caso di Ordini comprensivi di più Prodotti, dell’importo del prodotto reso, compresi, nel primo caso, i costi di consegna, se applicabili, nel termine di 14 giorni dal giorno dal giorno in cui Il Venditore è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Resta inteso che il Venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari richiesti espressamente dal Cliente al momento dell’Ordine.

8.6 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’Ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario di altro mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto), salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il Venditore, ove previsto dalla normativa applicabile, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito tali Prodotti, se precedente.

8.7 Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto medesimo. Quest’ultimo dovrà comunque essere manipolato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato di tutti gli eventuali accessori, manuali/fogli illustrativi e sigilli monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché privo di segni di utilizzo o sporcizia (ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo le ruote dei passeggini devono risultare in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo), nonché, se possibile, nella confezione originaria.

Ciò significa che il rimborso in caso di recesso viene ridotto in modo proporzionato al valore diminuito derivante dalla manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

8.8 Inoltre, è escluso il recesso per i beni customizzati secondo la richiesta del Cliente, per i dispositivi medici, nonché per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, nonché, altresì, per beni alimentari (c.d. baby food).

8.9 Il Venditore accetta esclusivamente il reso di prodotti acquistati tramite il Sito. Per garanzie e resi di prodotti che non sono stati acquistati sul Sito, i Clienti devono rivolgersi al negozio nel quale hanno acquistato la merce

8.10 In caso di recesso per Prodotti acquistati con prezzi scontati, fatta salva la sussistenza degli ulteriori requisiti, verrà restituito il prezzo scontato e non il prezzo intero.

8.11 Nel caso in cui il Cliente abbia reso i Prodotti in assenza dei presupposti per esercitare il diritto di recesso, il Venditore non potrà riconoscere la validità del recesso. In tale circostanza, il Venditore restituirà il prodotto al Cliente, previa verifica di una sua disponibilità in tal senso, riservandosi di addebitare le successive spese di spedizione al Cliente.

9 Garanzia legale

9.1 Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore (vedi clausola n. 1) e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla normativa pertinente ed applicabile in altri paesi europei, tutti i Prodotti sono coperti dalla Garanzia legale ex artt. 128-135 del D.Lgs. 206/2005, c.d. Codice del Consumo: il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto e per vizi occulti che si manifestino entro due anni da tale consegna. Il Cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia, a mezzo form online,  indicando il difetto di conformità riscontrato, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo medesimo: almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa da Teneri Abbracci. e/o la ricevuta fiscale.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto di chiedere al Venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, salvo che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. In tal caso, il Cliente ha diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

9.2 Il Venditore, verificato il rispetto di quanto sopra indicato, indicherà al Cliente le procedure previste per la riparazione o la sostituzione del Prodotto in garanzia. Il Venditore, dove necessario, provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite un corriere il Prodotto difettoso, direttamente a un indirizzo indicato dal Cliente. In tal caso, fatto salva eventuale diversa indicazione contraria del Venditore, il Cliente deve mettere a disposizione per il ritiro il Prodotto completo di tutte le sue parti. Successivamente alla ricezione del Prodotto il Venditore ne valuterà l’effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo e fatte salve eventuali richieste del Cliente sul rimedio da esperire come da normativa applicabile, provvederà alla riparazione o alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso.

9.3 In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso al Cliente, al quale non verrà inviato alcun Prodotto in sostituzione. In ogni caso, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il Prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura, impregiudicati i diritti riconosciuti al Cliente dalla normativa pertinente ed applicabile.

9.4 Fatto salvo quanto diversamente previsto dalla normativa pertinente ed applicabile, l’azione diretta a far valere i difetti occulti da parte del Cliente si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto.

9.5 Fatto salvo quanto diversamente previsto dalla normativa applicabile e impregiudicati i diritti dei Clienti consumatori, il Venditore non è responsabile o obbligato a risarcire danni indiretti, immateriali o collaterali, inclusi (senza limitazioni): la perdita di profitto, la perdita di guadagno, limitazioni alla produzione, costi amministrativi o personali, perdita di clientela o azioni legali di terzi.

9.6 Nel caso di Cliente che non sia “consumatore” (vedi clausola n. 1), si applica quanto previsto dal Codice Civile agli artt. 1490 e ss. Sono esclusi i danni, sia diretti che indiretti.

9.7 I Prodotti possono essere coperti da una Garanzia Convenzionale fornita dal fabbricante di tali Prodotti. Tale Garanzia Convenzionale dovrà essere attivata seguendo le istruzioni presenti nella documentazione del fabbricante medesimo, solitamente in accompagnamento al Prodotto. I contenuti, i limiti, i rimedi e l’estensione territoriale della Garanzia Convenzionale sono disciplinati dalla relativa documentazione. Il Venditore non risponde di tale garanzia. La Garanzia Convenzionale non sostituisce o esclude la Garanzia Legale.

10 Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati dal Titolare conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Privacy e Cookie Policy”.

11 Gestione RAEE

In conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 49/14 inerente al ritiro di apparecchiature elettriche ed elettroniche arrivate a fine vita (RAEE), è possibile richiedere il ritiro gratuito di una apparecchiatura di tipo equivalente a quella nuova acquistata on line. Non è previsto il ritiro gratuito a fronte di un acquisto di Prodotti non appartenenti alla categoria RAEE. Il ritiro gratuito può inoltre essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale che effettua il ritiro o nel caso in cui risulti evidente che il RAEE da ritirare non contenga i suoi componenti essenziali o contenga rifiuti diversi dai RAEE. Il ritiro gratuito del RAEE presuppone l’acquisto di una apparecchiatura nuova di tipo equivalente e avente la stessa funzionalità di quella oggetto del Contratto e dovrà esser richiesto contestualmente al momento dell’acquisto: “ritiro uno contro uno”, tramite l’invio di una mail al Venditore contestualmente all’invio dell’Ordine.

12 Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti del Venditore relativamente al completamento di Ordini o le richieste di intervento in garanzia, dovranno essere comunicati attraverso [la sezione “Contattaci”].

Il Venditore s’impegna a soddisfare le richieste ed esigenze del Cliente, ove ciò sia possibile, e a risolvere ogni eventuale controversia con il Cliente in modo quanto più amichevole.

13 Legge applicabile e soluzione delle controversie

13.1 Fatto salvo quanto previsto nel successivo paragrafo, il Contratto concluso tramite il Sito è disciplinato dalla legge italiana.

13.2 È fatta salva la applicazione ai Clienti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, a titolo esemplificativo e non esaustivo, relativamente al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo, alla garanzia legale di conformità.

13.3 Nel caso di controversie tra Teneri Abbracci e un Cliente, Teneri Abbracci. garantisce sin d’ora la propria partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

In alternativa al suddetto tentativo di conciliazione, il Cliente qualificabile come “consumatore” ai sensi della normativa richiamata in premessa, ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia Teneri Abbracci e il Cliente. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica di Teneri Abbracci da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: bimbonline@prenatalretailgroup.com.

13.4 Qualora non si aderisca a uno dei tentativi di conciliazione sopra riportati ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania.

CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SITO TENERI ABBRACCI

Benvenuto sul sito www.teneriabbracci.com, negozio on-line ufficiale di Teneri Abbracci, in seguito il “Sito”.

Il presente documento contiene le condizioni generali di uso del Sito, di proprietà di (e gestito da) Teneri Abbracci di Lorenza Palazzolo

Teneri Abbracci di Lorenza Palazzolo potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni generali d’uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni generali d’uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul Sito in questa stessa sezione.

Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni generali d’uso. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni generali d’uso, ti preghiamo di non usare il Sito.

L’accesso e l’uso del Sito, compresa la visualizzazione delle pagine web, la comunicazione conTeneri Abbracci di Lorenza Palazzolo l, la possibilità di scaricare informazioni sui prodotti e l’acquisto degli stessi sul Sito, costituiscono attività esclusivamente per usi personali estranei a qualsiasi attività commerciale, imprenditoriale e professionale.

Accedendo al Sito sarai l’unico ed il solo responsabile per l’uso dello stesso e dei suoi contenuti. Teneri Abbracci. infatti non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti, del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri utenti.

In particolare, sarai l’unico ed il solo unico responsabile per la comunicazione di informazioni e di dati non corretti, falsi o relativi a terzi soggetti, senza che questi abbiano espresso il loro consenso, nonché in considerazione di un uso non corretto degli stessi.

Infine, poiché ogni materiale sarà scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del servizio a scelta e a rischio dell’utente, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull’utente e non potrà essere imputata a Teneri Abbracci..

Teneri Abbracci di Lorenza Palazzolo declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi presenti sul Sito o causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

Sarai l’unico responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle tue informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di Teneri Abbracci ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione di tali informazioni.

PRIVACY

Ti preghiamo di leggere attentamente le sezioni “Privacy Policy” e “Cookies” che si applicano anche nel caso in cui l’utente acceda al Sito ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisti alcun prodotto. La predette sezioni ti aiutano a comprendere come teneri Abbracci raccoglie e utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.

Diritti di proprietà industriale e intellettuale

I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni e i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi e ogni altro materiale, in qualsiasi formato pubblicato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri e il design del sito web, i diagrammi, il layout, i metodi, i processi, le funzioni e il software che fanno parte del Sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà industriale e intellettuale di Teneri Abbracci. e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito e dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta di Teneri Abbracci.

Teneri Abbracci. ha il diritto esclusivo di autorizzare o vietare la riproduzione diretta o indiretta, temporanea o permanente, in qualunque modo o forma, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti. Con riguardo all’uso del Sito, sei autorizzato unicamente a visualizzare il Sito e i suoi contenuti. Sei, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del Sito e dei suoi contenuti.

Non sei invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte, del Sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato da Teneri Abbracci . o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel Sito.

Tali operazioni di riproduzione dovranno essere comunque eseguite per scopi leciti e nel rispetto del diritto d’autore e degli altri diritti di proprietà industriale e intellettuale di Teneri Abbracci. e dei terzi soggetti eventualmente coinvolti. Gli autori di singole opere pubblicate sul Sito hanno, in qualsiasi momento, il diritto di rivendicare la paternità delle proprie opere e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione o altra modificazione delle opere stesse compreso ogni atto o danno arrecato alle opere, che sia di pregiudizio al loro onore o alla loro reputazione.

Marchi e nomi di dominio

Teneri Abbracci., direttamente o tramite controllate/controllanti/collegate, è titolare esclusiva del logo e del dominio “teneriabbracci” e di ogni altro segno distintivo agli stessi associato.

Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati di Teneri abbracci e/o di altre società controllanti, controllate o collegate e/o dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno del Sito al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita.

Teneri Abbracci. e tutti gli altri titolari di marchi registrati hanno la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di rispettiva titolarità.

Non sei autorizzato, salvo il consenso di Teneri Abbracci . e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, a usare detti marchi.

Qualsiasi uso di detti marchi non conforme alla legge, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta conseguenze legali gravi. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi e ogni altro segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi e/o ai loro titolari.

Link ad altri siti web

Il Sito contiene collegamenti ipertestuali (i “links”) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con Teneri Abbracci..

Gli eventuali siti terzi richiamati attraverso links presenti sul sito sono disciplinati da condizioni generali d’uso e da una policy sulla privacy separate rispetto al presente documento e che esulano dallo stesso.

Teneri Abbracci. non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti. Teneri Abbracci. non potrà essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione.

Ti preghiamo, quindi, di prestare attenzione quando ti colleghi a questi siti web, tramite i links presenti sul sito e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy. Ti ricordiamo, infatti, che queste Condizioni generali d’uso e l’area Privacy non si applicano ai siti web gestiti da altri soggetti differenti da Teneri Abbracci

Il Sito fornisce links ad altri siti web unicamente per facilitare i propri utenti nella ricerca e nella navigazione e per agevolare il collegamento ipertestuale su Internet verso altri siti web.

L’attivazione dei links non comporta nessuna raccomandazione o segnalazione di Teneri Abbracci per l’accesso e la navigazione in questi siti web, né alcuna garanzia circa i loro contenuti, i servizi o beni da questi forniti e venduti agli utenti Internet.

Avvertenza sui contenuti

Teneri Abbracci. ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web, contenuti che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti del Sito, possano essere ritenuti lesivi delle convinzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni.

In ogni caso Teneri Abbracci. non garantisce che i contenuti del Sito siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia.

Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di evitare di accedere al nostro Sito e ove scegliessi, in ogni caso, di accedervi, ti informiamo che l’uso che deciderai di fare dei servizi forniti dal Sito sarà di tua esclusiva e personale responsabilità.

Teneri Abbracci . ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare agli utenti che i contenuti del Sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente.

Tuttavia Teneri Abbracci. non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati da Teneri Abbracci. nel sito web, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.

Teneri Abbracci., inoltre, non può garantire ai propri utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni e in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento a Internet.

Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del Sito, contatta il Servizio Clienti. Un responsabile di Teneri Abbracci sarà a tua disposizione nel fornirti assistenza e per aiutarti a ripristinare la funzionalità del tuo accesso al sito web, qualora ciò sia possibile.

Allo stesso modo, ti consigliamo di contattare il tuo fornitore di servizi Internet o di controllare che ogni dispositivo per la connessione a Internet e l’accesso ai contenuti web sia attivato correttamente, compreso il tuo Internet browser.

Sebbene Teneri Abbracci. cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti potrebbero non consentire al Sito di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del Sito.

Teneri Abbracci. ha adottato misure tecniche e organizzative adeguate per salvaguardare la sicurezza dei servizi sul Sito, l’integrità dei dati relativi al traffico e alle comunicazioni elettroniche rispetto alle forme di utilizzazione o di cognizione non consentite nonché per evitare rischi di dispersione, di distruzione e di perdita di dati e di informazioni riservate e non, relative ai propri utenti, ovvero di accesso non autorizzato, o non conforme alle norme di legge, ai dati e alle informazioni medesime.

Disclaimer

Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.

Legge applicabile e foro competente

Queste Condizioni generali d’uso sono regolate dalla legge italiana, fatta salva la normativa in materia di legge applicabile ai rapporti in cui una parte sia Consumatore.

Qualsiasi controversia che faccia riferimento all’interpretazione, esecuzione, inadempimento o che in qualsiasi modo sia correlata alle presenti Condizioni, sarà sottoposta alla giurisdizione del Foro di Milano, quando la legge non preveda come esclusivo il foro del Consumatore.

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo

Teneri Abbracci ., con sede legale in Santa Venerina , via rettifilo,81 , Partita IVA n. 04892560873(di seguito la “Società” o il “Titolare”), titolare del trattamento dei dati personali, fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), agli interessati (di seguito gli “Interessati”).

La Società, in qualità di titolare del trattamento si impegna a tutelare la riservatezza e i diritti dell’Interessato e, secondo i principi dettati dalle norme citate, il trattamento dei dati forniti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli Interessati saranno trattati dalla Società per le seguenti finalità di trattamento:

a) adempiere gli obblighi relativi al rilascio della carta fedeltà e alla concessione dei vantaggi e delle iniziative speciali riservate ai titolari della carta, quali a titolo esemplificativo, punti sulla spesa e sconti per l’acquisto di determinati prodotti, nonché adempiere agli obblighi precontrattuali e contrattuali necessari per offrire il servizio di vendita all’Interessato qualora quest’ultimo abbia proceduto ad un acquisto o per offrire ulteriori eventuali servizi richiesti dall’Interessato stesso, inclusa la partecipazione a concorsi a premi;

b) svolgere tutte le attività amministrative, contabili e fiscali correlate alla finalità di cui alla lettera a) che precede nonché rispettare le disposizioni di leggi e regolamenti, nazionali ed esteri, oppure eseguire un ordine dell’autorità giudiziaria o di altre autorità alle quali il Titolare è soggetto;

c) esercitare i diritti del Titolare con particolare riferimento a quello di difesa in giudizio.

I dati personali che sono necessari per il perseguimento delle finalità di trattamento descritte alle lettere a) b) e c) sono indicati con un asterisco all’interno del modulo di registrazioned) svolgere attività di marketing di vario tipo, inclusa la promozione di prodotti, servizi, distribuzione di materiale a carattere informativo, pubblicitario e promozionale, eventi, invio di newsletter e pubblicazioni;

e) svolgere analisi – attraverso un processo automatizzato – volte a determinare il profilo dell’Interessato per adeguare le attività di marketing alle esigenze dell’Interessato;

f) svolgere analisi e ricerche di mercato, anche in relazione al grado di soddisfazione dell’Interessato.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere a) b) e c) è facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati e/o l’eventuale espresso rifiuto al trattamento comporterà l’impossibilità per il Titolare di porre in essere i servizi richiesti. Il trattamento è lecito in quanto effettuato per l’adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali, il rispetto di disposizioni di leggi e regolamenti e l’esercizio dei diritti del Titolare.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui alle lettere d) e) e f) è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto a conferirli determinerà l’impossibilità per il Titolare di porre in essere le attività ivi indicate. L’Interessato potrà inoltre revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, con la stessa facilità con la quale lo ha conferito.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

II trattamento dei dati è effettuato in modalità elettronica e/o cartacea, mediante registrazione, elaborazione, archiviazione e trasmissione dei dati, anche con ausilio di strumenti informatici.

Gli strumenti e i supporti utilizzati nell’ambito dello svolgimento delle attività di trattamento sono idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Nello svolgimento delle attività di trattamento, la Società si impegna a:

assicurare l’esattezza e l’aggiornamento dei dati trattati, e recepire prontamente eventuali rettifiche e/o integrazioni richieste dall’Interessato;

adottare misure di sicurezza idonee a garantire un’adeguata protezione dei dati, in considerazione dei potenziali impatti che il trattamento comporta sui diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato;

notificare all’Interessato, nei tempi e nelle casistiche previste dalla normativa cogente, eventuali violazioni dei dati personali;

garantire la conformità delle operazioni di trattamento alle applicabili disposizioni di legge.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, i dati personali dell’Interessato potranno essere conosciuti, oltre che dal Titolare, da:

dipendenti e collaboratori del Titolare in qualità di addetti autorizzati al trattamento dei dati (“Incaricati”);

società nazionali ed estere facenti parte del medesimo gruppo a cui appartiene il Titolare;

partner commerciali del Titolare incaricati della gestione di punti vendita;

fornitori di servizi di data entry ed archiviazione digitale;

società di marketing;

consulenti amministrativo/contabili;

autorità in genere, amministrazioni, enti e organismi pubblici, sia nazionali che esteri;

esclusivamente per le finalità sopra elencate secondo gli eventuali consensi prestati dall’Interessato. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

TRASFERIMENTI ALL’ESTERO

I dati personali verranno archiviati ed elaborati all’interno dell’Unione europea.

In caso di eventuali trattamenti di dati personali al di fuori dell’Unione Europea gli stessi avverranno unicamente previa adozione di adeguate garanzie, come previsto dalla normativa cogente.

POLITICA IN MATERIA DI CONSERVAZIONE DEI DATI

La Teneri Abbracci di Lorenza Palazzolo conserva nei propri sistemi i dati personali in una forma che consenta l’identificazione degli interessati secondo i seguenti criteri:

per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattate, qualora non diversamente previsto da obblighi normativi o contrattuali;

per ottemperare a specifici obblighi normativi o contrattuali;

qualora applicabile e legittimo, fino ad eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’Interessato può far valere i propri diritti, riconosciuti dalla normativa cogente e in particolare dagli artt. da 15 a 22 del GDPR, quali:

Diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a ulteriori informazioni su origine, finalità, categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati, ecc.

Diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Diritto alla cancellazione: diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:

i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità del trattamento;

il consenso su cui si basa il trattamento sia stato revocato e non sussista altro fondamento giuridico per il trattamento;

i dati personali siano stati trattati illecitamente;

i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo legale.

Diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare.

Diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e l’Interessato si è opposto al trattamento, se i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, se a seguito dell’opposizione al trattamento l’Interessato è in attesa della verifica circa la prevalenza o meno del legittimo interesse del Titolare.

Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o su un contratto e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici.

Diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate: diritto di ottenere dal Titolare di non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardino l’Interessato o che incidano significativamente sulla sua persona, salvo che tali decisioni siano necessarie per la conclusione o l’esecuzione di un contratto o si basino sul consenso prestato dall’Interessato.

Diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’Interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Al fine dell’esercizio dei diritti previsti dal GDPR, l’Interessato potrà:

(i) inoltrare le sue richieste al Titolare, scrivendo una e-mail al seguente indirizzo: privacy@teneriabbracci.com.rivedi

(ii) o in alternativa contattare il Titolare al seguente indirizzo:

Teneri Abbracci

Via Rettifilo   n. 81

95010 Santa Venerina (CT)

indicando nell’oggetto “Privacy”

Il Titolare ha nominato il “responsabile della protezione dei dati” previsto dal GDPR (“Data Protection Officer” o “DPO”). Può contattare il DPO al seguente indirizzo email: privacy@teneriabbracci.com

COOKIE

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.

I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse, e possono essere utilizzati dal titolare del sito che si sta visitando o da terze parti.

Titolare del trattamento per i cookie installati dalla stessa è Teneri abbracci , con sede legale in Santa Venerina, via Rettifilo 81, Partita IVA n. 04892560873 (di seguito la “Società” o il “Titolare”). I dati personali da te forniti attraverso l’autorizzazione all’uso dei cookies potranno essere trattati con il supporto di mezzi informatici per lo svolgimento delle attività previste dalla presente informativa.

L’autorizzazione all’uso dei cookies è facoltativa. Tuttavia, il mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di svolgere le attività di seguito indicate.

L’autorizzazione all’uso dei cookies Google Analytics attraverso la loro specifica accettazione può comportare il trasferimento, la memorizzazione o l’elaborazione dei dati personali al di fuori dell’UE, ed in particolare verso gli USA, dove non sono assicurate adeguate garanzie così come prescritto dal GDPR (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati UE n. 2016/679) sia riguardo ai livelli di protezione dei dati che all’esercizio dei diritti riconosciuti in materia di trattamento dei dati personali, e ciò sia con riferimento all’annullamento del Privacy Shield da parte della Corte di Giustizia UE (pronuncia n. C-311/18 del 16.7.2020 cd. Schrems II), nonché con riferimento al provvedimento dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali italiana del 9 giugno 2022 sulla liceità dell’utilizzo dei cookie di Google Analytics uniformemente ad orientamenti già espressi da omologhe autorità europee.

I dati forniti autorizzando l’uso dei cookies non saranno diffusi né comunicati a terzi dal titolare del trattamento. Tuttavia, potranno venire a conoscenza dei responsabili e incaricati del trattamento dei dati personali (dipendenti e/o collaboratori del titolare) della cui opera il titolare si avvale per la fornitura di servizi, l’elenco aggiornato dei quali è disponibile presso la sede del titolare del trattamento.

Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser.

Se non conosci il tipo e la versione di browser che stai utilizzando, Troverai informazioni e istruzioni per il tuo browser qui:

Internet Explorer: https://support.microsoft.com/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies

Mozilla Firefox: http://support.mozilla.com/en-US/kb/Cookies

Google Chrome: http://www.google.com/support/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647

Safari: http://support.apple.com/kb/PH5042

Opera: http://www.opera.com/browser/tutorials/security/privacy/

Adobe (flash cookies): http://www.adobe.com/privacy/policies/flash-player.html

Solitamente si possono modificare le impostazioni del browser in modo semplice, seguendo il procedimento spiegato qui di seguito:

selezionare Opzioni Internet o Preferenze dal menu Strumenti o Visualizza o Modifica; selezionare Privacy o Protezione o Scaricamento Files e scegliere le impostazioni preferite. E’ inoltre possibile reperire ulteriori istruzioni presso l’indirizzo web del browser utilizzato dall’Utente.

Ti ricordiamo infine che in relazione al suddetto trattamento, potrai esercitare i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR, quali:

Diritto di accesso: diritto di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e a ulteriori informazioni su origine, finalità, categorie di dati trattati, destinatari di comunicazione e/o trasferimento dei dati, ecc.

Diritto di rettifica: diritto di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo, nonché l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Diritto alla cancellazione: diritto di ottenere dal Titolare la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo nel caso in cui:

i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità del trattamento; il consenso su cui si basa il trattamento sia stato revocato e non sussista altro fondamento giuridico per il trattamento; i dati personali siano stati trattati illecitamente; i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo legale. Diritto di opposizione al trattamento: diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che hanno come base giuridica un interesse legittimo del Titolare.

Diritto di limitazione di trattamento: diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi in cui sia contestata l’esattezza dei dati personali (per il periodo necessario al Titolare per verificare l’esattezza di tali dati personali), se il trattamento è illecito e l’Interessato si è opposto al trattamento, se i dati personali sono necessari all’Interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, se a seguito dell’opposizione al trattamento l’Interessato è in attesa della verifica circa la prevalenza o meno del legittimo interesse del Titolare.

Diritto alla portabilità dei dati: diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento, solo per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso o su un contratto e per i soli dati trattati tramite strumenti elettronici.

Diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate: diritto di ottenere dal Titolare di non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato, inclusa la profilazione, che producano effetti giuridici che riguardino l’Interessato o che incidano significativamente sulla sua persona, salvo che tali decisioni siano necessarie per la conclusione o l’esecuzione di un contratto o si basino sul consenso prestato dall’Interessato.

Diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’Interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi il GDPR ha il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Potrai esercitare tali diritti scrivendo a: privacy@teneriabbtacci.com. oppure al seguente indirizzo:

TENERI ABBRACCI

Via Rettifilo n. 81

95010 Santa Venerina (CT)

indicando nell’oggetto “Privacy”.

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per le finalità indicate in seguito in relazione a ciascuno di essi:

Google Analytics:

Google Analytics di Google Inc. collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising AdWords ed il Cookie Doubleclick e utilizza i cookie per raccogliere informazioni riguardo i comportamenti aggregati di navigazione da parte degli utenti e per fornire pubblicità mirata ai visitatori, creando e definendo elenchi di segmenti di pubblico per il remarketing cross-device. Questi cookie non raccolgono, né monitorano informazioni in grado di identificare personalmente un utente.

Google Adwords:

Google Adwords di Google Inc. collega l’attività di questo Sito Web con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick e utilizza i cookie per raccogliere dati di utilizzo e per fornire pubblicità mirata ai visitatori. Questi cookie non raccolgono, né monitorano informazioni in grado di identificare personalmente un utente.

Google.com:

I cookie di questa terza parte sono utilizzati per mostrare le informazioni legate alle preferenze(+1) espresse dagli utenti sui siti di Google e riguardanti prodotti/servizi di Bimbostore.

Adroll:

I cookie di questa terza parte sono utilizzati per mostrare all’utente annunci pubblicitari pertinenti con gli interessi espressi dagli utenti durante la navigazione del sito.

Weborama:

I cookie di questa parte sono utilizzati per determinare gli interessi del visitatore sulla base delle visite alle pagine, i contenuti cliccati e altre azioni sui siti internet.

Facebook:

I cookie di questa terza parte sono utilizzati per mostrare le informazioni legate alle preferenze(like) espresse dagli utenti sul sito di Facebook e riguardanti prodotti/servizi di Bimbostore.

Twitter:

I cookie di questa terza parte sono utilizzati per mostrare le informazioni legate alle preferenze(tweet) espresse dagli utenti sul sito di twitter e riguardanti prodotti/servizi di Bimbostore.

Pinterest:

I cookie di questa terza parte sono utilizzati per mostrare le informazioni legate alle preferenze(pin) espresse dagli utenti sul sito di Pinterest e riguardanti prodotti/servizi di Bimbostore.

Puoi, in aggiunta, trovare informazioni su come disabilitare singolarmente i cookie di queste terze parti, accedendo ai link riportati qui sotto:

Google: https://www.google.com/settings/ads/plugin;

https://www.google.it/ads/preferences;

https://www.google.it/settings/ads/onweb;

https://policies.google.com/technologies/managing?hl=it

Google Analytics: https://support.google.com/analytics/answer/181881?hl=it

Adroll: https://app.adroll.com/optout/safari

Weborama: http://weboramaitalia.it/privacy/informativa-su-cookie-opt-out-e-privacy/

Facebook: https://www.facebook.com/help/568137493302217

Twitter: https://support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter

Pinterest: https://about.pinterest.com/it/privacy-policy

Il presente sito può fare uso di cookie utili ad accedere all’area personale per mezzo di login con provider social, questi sono:

Provider​Per saperne di più

Facebook​Cookie Policy

Instagram​Cookie Policy

Google​Cookie Policy

Amazon​Cookie Policy

Il tuo consenso si applica ai seguenti siti web: www.teneriabbracci.com

Elenco dei cookie

Un cookie è una piccola porzione di dati (file di testo) che un sito Web, se visitato da un utente, chiede al browser di memorizzarlo sul dispositivo per ricordare le sue informazioni, quali la lingua preferita o i dati di accesso. Questi cookie sono da noi impostati e denominati cookie di prima parte. Utilizziamo inoltre cookie di terza parte – ovvero i cookie di un dominio diverso da quello del sito Web che si sta visitando – per i nostri tentativi pubblicitari e di marketing. In particolare, utilizziamo i cookie e altre tecnologie di tracciamento per i seguenti scopi:

Cookie strettamente necessari

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito e non possono essere disattivati ​​nei nostri sistemi. Di solito vengono impostati solo in risposta alle azioni da te effettuate che costituiscono una richiesta di servizi, come l’impostazione delle preferenze di privacy, l’accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avere avvisi riguardo questi cookie, ma di conseguenza alcune parti del sito non funzioneranno. Questi cookie non archiviano informazioni personali.

Cookie di prestazione

Questi cookie ci permettono di contare le visite e fonti di traffico in modo da poter misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e vedere come i visitatori si muovono intorno al sito. Tutte le informazioni raccolte dai cookie sono aggregate e quindi anonime. Se non consenti questi cookie, non sapremo quando hai visitato il nostro sito.

Cookie di funzionalità

Questi cookie consentono al sito di fornire funzionalità e personalizzazione avanzate. Possono essere impostati da noi o da provider di terze parti i cui servizi sono stati aggiunto alle nostre pagine. Se non si autorizzano questi cookie, alcuni o tutti questi servizi potrebbero non funzionare correttamente.

Cookie per pubblicità mirata

Questi cookie possono essere impostati tramite il nostro sito dai nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per costruire un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma sono basati unicamente sull’individuazione del tuo browser e del tuo dispositivo internet. Se non si accettano questi cookie, riceverai una pubblicità meno mirata.

L’accettazione dei cookies di Google Analytics può comportare il trasferimento, la memorizzazione o l’elaborazione dei dati personali al di fuori dell’UE, dove i livelli di protezione dei dati possono essere differenti e l’esercizio dei diritti limitato

TEMPI DI SPEDIZIONE

Tempistiche di consegna

I tuoi acquisti effettuati sul sito www.teneriabbracci.com sono in genere consegnati al destinatario in 2-3 giorni lavorativi dall’ordine.

Questo valore rappresenta la somma del tempo di allestimento del tuo pacco presso il nostro magazzino (che generalmente avviene entro 1 giorno lavorativo) e il tempo effettivo di spedizione operato dal nostro corriere TWS (1-2 giorni lavorativi nella maggior parte delle località italiane).

Per “giorni lavorativi” intendiamo naturalmente dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali italiane. In casi eccezionali la spedizione può ritardare per cause di forza maggiore (ad esempio eventi atmosferici, scioperi, ecc..). Durante grandi eventi promozionali i tempi di spedizione potrebbero subire dei ritardi.

Costi di consegna

Le spese di spedizione sono gratuite per ordini con importo superiore a € 99,00;

Per gli ordini fino a 98.99 € le spese di spedizione sono pari a 4,90 €;

Per gli acquisti singoli di baby food e pannolini le spese di spedizione sono di 4,90 €, qualunque sia l’importo dell’ordine, a meno che all’interno dell’ordine non vi siano almeno 99.00 € di acquisti in altri articoli, in questo caso la spedizione è gratuita.

Località Servite

Attualmente Teneri Abbracci effettua consegne sul solo territorio italiano, isole comprese.

Tracciabilità della spedizione

Effettuata la spedizione dell’ordine, verrà inviata una mail con i dati TWS express courier (BRT) di tracciabilità del pacco. Dopo 24 ore dall’invio dell’ordine sarà possibile seguire lo stato di spedizione cliccando sul link di tracking presente nella mail.

Inoltre, è possibile seguire la spedizione accedendo al proprio account personale. Accedere alla voce “I miei Ordini”, selezionare l’ordine che si vuole controllare e cliccare sull’apposita voce per visualizzare immediatamente lo stato della spedizione.

RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 8 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare Teneri Abbracci. con sede legale in via Rettifilo, 81 – Catania 95010, della tua decisione accedendo alla sezione “I miei ordini” del Mio Account. Cliccando su “Richiedi reso”, è sufficiente seguire le istruzioni per completare la richiesta di reso online.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la richiesta tramite il forum prima della scadenza del periodo di recesso.

Se recedi ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato senza indebito ritardo, comprensivi dei costi di consegna e in ogni caso non oltre 8 giorni da quando Teneri Abbracci .riceve la tua decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale. Il rimborso verrà emesso al ricevimento dei beni da parte di Teneri Abbracci

Se hai già ricevuto il prodotto dovrai restituire i beni acquistati a Teneri Abbracci. senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 8 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 8 giorni.

Prima di recedere avrai il diritto di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento di quanto accertato. Se nel fare ciò causerai una diminuzione del valore del bene, sarai responsabile di questa diminuzione di valore.

Reso di prodotti difettosi, danneggiati o non conformi

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti.  Sarà possibile effettuare la richiesta di reso per difetto o non conformità entro 8 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato ha ricevuto il prodotto o nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Reso di prodotti alimentari presso il Punto Vendita Teneri Abbracci ed il sito online

Per garantire la sicurezza dei nostri clienti, in Teneri abbracci non è possibile effettuare resi sui prodotti alimentari, sia online che nel negozio, poiché non possiamo garantire lo stato di conservazione dei prodotti, nel periodo successivo all’acquisto (Decreto del 9 aprile 2009, N°82; sulla sicurezza alimentare).

Come richiedere il reso di un acquisto online

Se hai un account:

Accedi alla sezione I miei rimborsi del tuo account, seleziona l’ordine e i prodotti che vuoi rendere e avvia la procedura di reso cliccando su “richiedi rimborso”;

Controlla la tua casella di posta: riceverai una mail con le informazioni per completare la procedura;

Clicca sul link riportato nella mail di conferma apertura pratica di reso e compila il modulo del corriere con i tuoi dati per il ritiro;

Controlla nuovamente la tua casella di posta: riceverai via mail l’etichetta da stampare e applicare sulla scatola;

Attendi l’arrivo del corriere nel giorno indicato e consegna i prodotti selezionati per il reso;

Riceverai il rimborso di quanto reso entro 14 giorni.

Se non hai un account:

Invia una mail a info@teneriabracci.com. Inserisci il numero d’ordine e l’indirizzo mail che hai utilizzato e scrivi i prodotti che vuoi rendere, avviando poi la procedura di reso;

Controlla la tua casella di posta: riceverai una mail con le informazioni per completare la procedura;

Clicca sul link riportato nella mail di conferma apertura pratica di reso e compila il modulo del corriere con i tuoi dati per il ritiro;

Controlla nuovamente la tua casella di posta: riceverai via mail l’etichetta da stampare e applicare sulla scatola;

Attendi l’arrivo del corriere nel giorno indicato e consegna i prodotti selezionati per il reso;

Riceverai il rimborso di quanto reso entro 14 giorni.

RECYCLE ME

Gentile cliente,

Come saprai la maggior parte delle confezioni possono essere riciclate solo conferendole nel corretto bidone della raccolta differenziata.

Questa azione è importante per proteggere l’ambiente in cui viviamo.

Per facilitarti in questo compito, sulle nostre confezioni potrai trovare i materiali con cui sono realizzate e di seguito una guida per un corretto smaltimento.